Com.bat
Scienza, tecnica e psicologia del combattimento
Garcia Amadori - All Points Knife Combat

Garcia Amadori


All Points Knife Combat

Manuale pratico-teorico per il combattimento con il coltello

Euro 25.00
Pag. 144 - Formato 24x17
260 immagini e grafici; bibliografia
Copertina plastificata lucida
Brossura cucita filo refe


ISBN 88 - 89660-26-0
EAN 978 - 88 - 89660-26-3

Scarica l'indice in PDF Lancio
Scarica una pagina e un box in PDF pdf - pdf
Visualizza il video su YouTube YouTube
Scarica il lancio in PDF Indice
Acquista il volume

Il volume

Il volume è la prima pubblicazione relativa al metodo “ALL POINTS”, una metodologia di insegnamento unica e innovativa, adattabile a qualsiasi tipologia di combattimento, sviluppata da Garcia Amadori, uno dei più noti istruttori di MMA italiani, grazie ad anni di pratica, insegnamento e studio delle discipline e delle dinamiche del combattimento.
Questo volume in particolare integra i concetti sviluppati nel metodo “ALL POINTS” per la difesa personale con le tecniche utili al combattimento con il coltello, tratte anche dalla scherma, al fine di trovare il giusto equilibrio tecnico-atletico e psico-fisico in qualunque circostanza ci si possa trovare a combattere.
Si tratta quindi di un manuale tecnico-pratico, improntato a grande realismo e pragmatismo, per l’utilizzo del coltello nella difesa armata che illustra una serie di tecniche di attacco, difesa e contrattacco, opportunamente commentate ed illustrate step-by-step con oltre 260 immagini. Ampio spazio viene riservato alla difesa disarmata, con tecniche di bloccaggio, striking e grappling, alle metodologie di allenamento con e senza sparring e ai fondamentali, quali il footwork, la guardia e i bersagli.
Ad arricchire e completare il volume vengono proposti approfondimenti medici e psicologici redatti da esperti, preziosi per garantire la conoscenza dell’anatomia umana e delle dinamiche della psiche necessarie per affrontare al meglio un combattimento.
Il manuale è rivolto principalmente al personale militare e agli operatori della sicurezza, ma può offrire suggerimenti validi anche per i praticanti di arti marziali e di discipline sportive da combattimento. Infatti lo scontro con il coltello mette in pratica i concetti del combattimento in circostanze estreme, perciò è soprattutto chi ha un vasto background nelle discipline da combattimento a poter applicare al meglio gli insegnamenti proposti nel libro.
All Points Knife Combat si inserisce in un progetto più ampio che ha visto anche la collaborazione di Amadori con la FKMD (Fox Knives Military Division) nella realizzazione di un coltello da combattimento da lui stesso ideato, All Points Combat Knife, presentato sulla copertina e nel video.

L'Autore

Garcia Amadori, marzialista e praticante di discipline da combattimento, è specializzato nel combattimento corpo a corpo e nella difesa personale. Ha prestato servizio militare presso la Brigata Paracadutisti “Folgore”, è Tecnico di Pugilato (FPI) e Cintura Nera di Brazilian Jiu Jitsu.
Pioniere in Italia nell’insegnamento di Brazilian Jiu Jitsu ai non vedenti, è l’ideatore della tecnica di strangolamento Vampire Choke, pubblicata nel 2015 su "Gracie Mag".
Attualmente è responsabile tecnico della “MMA ATLETICA BOXE” ASD di Milano e del settore lombardo di MMA e Brazilian Jiu Jitsu del CSEN.
Sito web: www.garciaamadori.com/